domenica 4 agosto 2019

Lo Psicopatico ha necessità di una struttura già organizzata




E' vero che lo Psicopatico ha necessità di una struttura già organizzata. 

Non sono in grado di creare dal nulla. Non hanno la capacità di vedere oltre la punta del loro naso. Non sanno mettere insieme le persone e le competenze necessarie. Non sono in grado di far sopravvivere piccole organizzazioni, perché questo richiede grandi capacità e non li appagherebbe nemmeno. 

Gli Psicopatici puntano ad inserirsi nelle strutture lavorative medio-grandi, perché così possono meglio nascondere la loro incompetenza sostanziale e la bramosia di potere. E’ così che, la pubblica amministrazione è, generalmente, il loro obiettivo preferito, ove la meritocrazia semplicemente non esiste

Una volta raggiunta una posizione dominante, operano per liberarsi di coloro che non hanno gradito la loro scalata, che non si sono piegati alla deriva, che erano già presenti nell’organizzazione prima del loro arrivo. E favoriscono l’introduzione di nuovi elementi della loro cerchia familiare, della loro area politica, della loro area geografica o culturale. Sistemano gli amici in posti chiave. Tramano. Ricattano. Devastano fingendo di migliorare.

Creano un regno. Il loro regno. 

Questi soggetti sono pericolosissimi. E, se arrivano a governare un Paese, la loro lealtà non è garantita, perché sono sempre disponibili al miglior offerente. Senza scrupoli.